Attenzione !!!! Questo sito usa cookie di terze parti. Utilizzando questo sito acconsenti al loro utilizzo.

Tecnologie sportive

Glycerin v.14

La pantofola da  strada

 

Brooks Glycerin 14

 

L'ultima delle Glycerin in casa Brooks è una semplice evoluzione dell'amatissima ed eccellente versione 13.
 
Scarpa progettata con tecnologie costruttive per il massimo confort del podista, orientata per atleti di peso e statura medio alta per una massima ammortizzazione negli allenamenti e gare di lunga durata.
Io le ho sempre definite come pantofole da strada per la prima sensazione che hai quando le misuri in negozio.
 
La versione 14 non ha avuto grandi modifiche ripspetto alla precedente, la composizione della zona mediale è la stessa delle ultime tre versioni (SuperDNA) che possiede delle caratteristiche intrinseche di adattamento ad ogni tipo di corridore con una segmentazione che permette una flessione del piede progressiva.
 
La suola mantiene le caratteristiche di sempre , linee di piegature molto marcate e precise che facilitano la transizione e la distribuzione nell'impatto con la strada. Il tacco arrotondato aiuta le persone di maggior peso alla stabilizzazione del tallone.
 
Attualmente corro con la versione 13 e con l'arrivo del caldo ho maggiormente notato un suo limite : la traspirabilità della tomaia. Con la versione 14 la brooks prova a risolvere il problema con l'introduzione del 3D Stretch Print.
 
Il peso è rimasto quasi inalterato , per quanto riguarda i colori , visto il successo degli abbinamenti precedenti , Brook ha fatto una decisa scelta di continuità.
 
A questo punto mi viene da criticare la scelta dell'ulteriore aumento di listino. Ma è mai possibile un aumento di circa 10 Euro per ogni nuova versione?
 
 
 
 
 
Brooks Glycerin 14

 

In questi giorni sono arrivate nei negozi specializzati di tutta Italia  le nuove e tanto attese scarpe A3 Brooks - Glycerin11.

 

Brooks Glycerin 11 AzzurroDopo le numerose critiche fatte dai  fedelissimi  alle Glycerin 10 e 9 sia per le modifiche fatte alla suola che portavano i runner ad una maggior rullata sul piede con conseguente modifica dell'appoggio  ed alla tomaia che si bucava con estrema facilità rispetto alle gloriose numero 8, la Brooks tenta di correre ai ripari con quest'ultima versione.

 

Sul proprio sito  vengono pubblicizzate come delle pantofole (ed in verità è sempre stata la prima sensazione quando vengono calzate la prima volta appena acquistate) , viene messa in risalto la nuova tomaia ultra-conformabile ed il fatto  che è stato rimosso il gambo nella parte mediana della suola per un  miglior contatto col terreno per cui l'appoggio dovrebbe tornare ad essere spostato più nella zona centrale del piede per una corsa ammorbidita e fluida.

Al momento i prezzi che si vedono in giro sono piuttosto alti (prezzo medio sul web 128,00€ .ca) , circa il 20/30 % in più rispetto alla versione precedente , cosa alquanto normale visto il periodo ;  ci sono ancora consistenti scorte di magazzino da smaltire  e questo , forse , è stato anche uno dei motivi per cui c'è stato un ritardo nelle consegne del nuovo prodotto rispetto al mercato americano.

Brooks Glycerin 11 Giallo grigioMi aspetto che le Glycerin 11 soddisfino le attese qualitative degli acquirenti; sono in tanti nel gruppo con cui corro che le usano o le hanno usate, durante gli allenamenti le lamentele sono state tante e qualcuno , compreso il sottoscritto, ha preferito cambiare acquistando le alternative Ghost o addirittuta altri marchi.  

 

Bisognerà attendere un pò di 'chilometri' per avere nuovi pareri e/o nuove critiche, tempo qualche mese e avremo  delle risposte in merito.

Dalle prime foto si può solo dire che dal punto di vista estetico si fanno già apprezzare.

Sono proposte  in nuovi  colori  , nelle immagini quelle che meglio si abbinano con i nostri odierni completi di gara. 

 

 

Login

Attenzione ,per il login , bisogna accettare i cookies.

Se vuoi usare le credenziali social.

 

Cerca