Attenzione !!!! Questo sito usa cookie di terze parti. Utilizzando questo sito acconsenti al loro utilizzo.

Glycerin v.14

La pantofola da  strada

 

Brooks Glycerin 14

 

L'ultima delle Glycerin in casa Brooks è una semplice evoluzione dell'amatissima ed eccellente versione 13.
 
Scarpa progettata con tecnologie costruttive per il massimo confort del podista, orientata per atleti di peso e statura medio alta per una massima ammortizzazione negli allenamenti e gare di lunga durata.
Io le ho sempre definite come pantofole da strada per la prima sensazione che hai quando le misuri in negozio.
 
La versione 14 non ha avuto grandi modifiche ripspetto alla precedente, la composizione della zona mediale è la stessa delle ultime tre versioni (SuperDNA) che possiede delle caratteristiche intrinseche di adattamento ad ogni tipo di corridore con una segmentazione che permette una flessione del piede progressiva.
 
La suola mantiene le caratteristiche di sempre , linee di piegature molto marcate e precise che facilitano la transizione e la distribuzione nell'impatto con la strada. Il tacco arrotondato aiuta le persone di maggior peso alla stabilizzazione del tallone.
 
Attualmente corro con la versione 13 e con l'arrivo del caldo ho maggiormente notato un suo limite : la traspirabilità della tomaia. Con la versione 14 la brooks prova a risolvere il problema con l'introduzione del 3D Stretch Print.
 
Il peso è rimasto quasi inalterato , per quanto riguarda i colori , visto il successo degli abbinamenti precedenti , Brook ha fatto una decisa scelta di continuità.
 
A questo punto mi viene da criticare la scelta dell'ulteriore aumento di listino. Ma è mai possibile un aumento di circa 10 Euro per ogni nuova versione?
 
 
 
 
 
Brooks Glycerin 14
comments
Allegati
Immagine Tmb

Login

Attenzione ,per il login , bisogna accettare i cookies.

Se vuoi usare le credenziali social.

 

Cerca